News

Scribit: il robot che realizza pareti magiche

CRA-Carlo Ratti Associati svela Scribit, un “robot da scrittura” intelligente che consente di disegnare immagini e testo su qualsiasi tipo di parete verticale: lavagne, vetro o intonaco standard. Scribit sarà presentato in anteprima il 16 aprile 2018, durante il Salone del Mobile di Milano.

La rivoluzione nella comunicazione on-site

E se potessi trasformare istantaneamente il tuo ufficio o il tuo soggiorno in una parete per contenuti digitali e aggiornarlo in tempo reale? Ufficio internazionale di design e innovazione CRA-Carlo Ratti Associati svela Scribit, un piccolo robot di scrittura intelligente che introduce un nuovo modo di presentare contenuti digitali e rende possibile riconfigurare e personalizzare istantaneamente un muro, sia che si tratti di una vetrina di un negozio o di un ufficio il tuo soggiorno.

Come funziona Scribit

Con i suoi motori integrati, Scribit può essere installato in meno di 5 minuti: tutto ciò che serve sono due chiodi e una presa di corrente. Inoltre, grazie a una speciale tecnologia brevettata, Scribit può disegnare, cancellare e ridisegnare nuovi contenuti in un numero infinito di volte, consentendo di stampare un’immagine diversa sulla parete ogni giorno o anche ogni pochi minuti. Scribit può operare su ogni tipo di superficie verticale, dalle lavagne a vetro o gesso. Pertanto, qualsiasi superficie verticale può essere trasformata in uno schermo – un muro delle meraviglie dove vengono proiettate immagini, messaggi o feed.

Quando sarà disponibile

Purtroppo non è facile prevedere quando sarà messo in commercio questo futuristico robot. Per il momento si sa solo che il 5 giugno 2018 sarà avviata la campagna di crowdfunding. Molto dipenderà dalla velocità nel raccogliere i fondi previsti. Per maggiori informazioni e restare aggiornati sull’evoluzione del progetto potete andare sulla pagina ufficiale al momento solo in inglese.

Video dimostrativo Scribit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Iscriviti a ImmoScan


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti a ImmoScan

Lo strumento gratuito per comprendere ed anticipare il mercato immobiliare e fare le scelte giuste al momento giusto.

Riceverai inoltre pratici report e contenuti in anteprima non ancora visibili nelle news.

I dati da te forniti saranno utilizzati nel rispetto della nostra privacy policy.