News

Riqualificazione immobiliare: ingaggia un designer, anzi 50.000

In un mercato con forte presenza di patrimonio immobiliare obsoleto od avente destinazione d’uso non più idonea, riuscire a portare a termine una buona riqualificazione è operazione di cruciale importanza. Un immobile esteticamente e tecnologicamente adeguato agli standard attuali offre, da una parte l’occasione per aumentarne il proprio valore in termini economici, dall’altra conferisce maggiore piacere e servizio a chi lo utilizza.

Per tutti coloro che non si sono mai affidati ad un interior designer o ad un architetto, oppure vogliono provare l’ebbrezza di ristrutturare la propria abitazione ricevendo svariati progetti realizzati da differenti professionisti di tutto il mondo, la soluzione c’è e si chiama Gopillar.

Grazie all’utilizzo del crowdsourcing e all’ingeniosità di una startup italiana è stata creata una piattaforma dov’è possibile, per chiunque ed a prezzi davvero sostenibili, mettere in competizione oltre 50.000 designer/architetti per ottenere il progetto che più rispecchia i propri gusti ed esigenze.

La procedura è molto semplice: ci si iscrive alla piattaforma, si fornisce una descrizione dettagliata di quello che si vuole ottenere, si caricano alcune immagini e la planimetria dell’immobile da riqualificare e si lancia il contest, una vera e propria competizione, alla quale parteciperanno decine di professionisti che forniranno la propria soluzione progettuale. Una bacheca permetterà al cliente di interagire con i designer e rispondere alle loro domande per affinare le proposte ricevute.

Alla fine l’utente valuterà i progetti ricevuti e decreterà il vincitore con il quale potrà anche lavorare per trasformare le idee in realtà.

L’immagine di copertina di questo articolo, per esempio, fa parte di un progetto per la realizzazione di moduli abitativi temporanei eventualmente combinabili tra loro, il prezzo indicato per questo lavoro è stato fissato in 700 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti a ImmoScan

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti a ImmoScan

Lo strumento gratuito per comprendere ed anticipare il mercato immobiliare e fare le scelte giuste al momento giusto.

Riceverai inoltre pratici report e contenuti in anteprima non ancora visibili nelle news.

I dati da te forniti saranno utilizzati nel rispetto della nostra privacy policy.