La zona compresa tra Inganni e Bande Nere è caratterizzata da complessi residenziali disposti su viali alberati o attorno ai numerosi parchi giochi. Gli edifici di maggior pregio si trovano nel Quartiere Ebraico, che offre anche sinagoghe e ristorazione kosher.
Clicca la mappa per navigare
Qui, fino agli anni Sessanta, resisteva una delle cascine più importanti del territorio ad ovest di Milano: la Cascina Arzaga.
La Cascina Arzaga era di origini antiche, forse quattrocentesche, e si presentava con una veste neogotica abbastanza inusuale per una cascina.
Sviluppatosi principalmente a partire dalla fine degli anni Cinquanta e primi anni Sessanta, il distretto dell’Arzaga è caratterizzato da palazzine isolate e cintate da giardini condominiali e non, che ne fanno, come dicevamo, uno dei distretti più verdi di Milano.
Nel distretto troviamo diversi quartieri, inclusa la zona conosciuta come Quartiere Ebraico, data la presenza di una numerosa comunità ebraica insidiata qui sin dal dopoguerra.
Attorno alle vie principali che si diramano da Viale San Giminiano e Via Soderini, si trovano la sede della Comunità ebraica con la sua scuola, alcune sinagoghe e alimentari, ristoranti e supermercati con specialità kosher.
Una curiosità? Uno degli immobili che maggiormente caratterizza la zona è la casa 770, comunemente conosciuta come L’olandese. Copia fedele di altre 11 case sparse per il mondo quella Milanese è l’unica presente in Europa! La casa è anche un punto di riferimento culturale dove vengono organizzati eventi particolari, dall’arte al food, rigorosamente kosher.
Consigliato a chi apprezza la riservatezza del vivere in palazzine cintate da giardini condominiali abbinato alla vivacità di un quartiere in evoluzione.
Il quartiere è caratterizzato da una struttura urbanistica con condomini di dimensioni medie, villette a schiera e ampi spazi verdi. Qui troviamo anche gli immobili di pregio, concentrati principalmente nel Quartiere Ebraico.
Scopri tutte le quotazioni immobiliari di Milano e provincia.
Della Cascina Arzaga, oltre alle foto in bianco e nero degli archivi storici, rimane anche traccia in alcuni fotogrammi a colori del film “Boccaccio 70“, del 1962.
La zona si estende in larga parte attorno al Parco Sempione, tappa imperdibile per chi
La zona offre molto tra una visita all’Arco della Pace, al vicino parco Sempione, al Castello Sforzesco o alla Triennale per un pieno di cultura. Tutte tappe d’obbligo se siete nel quartiere.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Scopri tutte le quotazioni immobiliari di Milano e provincia.
[wpdataaccess pub_id=”133″]
[wpdataaccess pub_id=”132″]
[wpdataaccess pub_id=”131″]
[wpdataaccess pub_id=”130″]
[wpdataaccess pub_id=”86″]
[wpdataaccess pub_id=”124″]
[wpdataaccess pub_id=”123″]
[wpdataaccess pub_id=”122″]
[wpdataaccess pub_id=”121″]
[wpdataaccess pub_id=”120″]
[wpdataaccess pub_id=”119″]
[wpdataaccess pub_id=”118″]
[wpdataaccess pub_id=”117″]
[wpdataaccess pub_id=”116″]
[wpdataaccess pub_id=”115″]
[wpdataaccess pub_id=”114″]
[wpdataaccess pub_id=”113″]
[wpdataaccess pub_id=”112″]
[wpdataaccess pub_id=”111″]
[wpdataaccess pub_id=”110″]
[wpdataaccess pub_id=”109″]
[wpdataaccess pub_id=”108″]
[wpdataaccess pub_id=”125″]
[wpdataaccess pub_id=”107″]
[wpdataaccess pub_id=”106″]
[wpdataaccess pub_id=”105″]
[wpdataaccess pub_id=”104″]
[wpdataaccess pub_id=”103″]
[wpdataaccess pub_id=”102″]
[wpdataaccess pub_id=”101″]
[wpdataaccess pub_id=”100″]
[wpdataaccess pub_id=”99″]
[wpdataaccess pub_id=”98″]
[wpdataaccess pub_id=”97″]
[wpdataaccess pub_id=”96″]
[wpdataaccess pub_id=”95″]
[wpdataaccess pub_id=”94″]
[wpdataaccess pub_id=”93″]
[wpdataaccess pub_id=”92″]
[wpdataaccess pub_id=”91″]
[wpdataaccess pub_id=”90″]
[wpdataaccess pub_id=”89″]
[wpdataaccess pub_id=”88″]
[wpdataaccess pub_id=”87″]
[contact-form-7 id=”12255″ title=”Modulo di contatto 1″]
Compila il modulo per ricevere la tua valutazione professionale.