News

Colliers Italia persenta Edege: il centro direzionale di Milano si espande

Colliers International Italia presenta Edge, il progetto di riqualificazione che interesserà l’immobile di Viale Luigi Sturzo 45 a Milano, di fronte alla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi, risalente al 1972 e storica sede dell’hotel Executive.

Questo intervento porterà alla creazione di un “edificio di edifici”, ovvero tre volumi collegati ma distinti per una superficie commerciale utile complessiva di circa 23.300 mq, caratterizzati da aree verdi e terrazze panoramiche. Il building sarà destinato ad uso uffici e verrà commercializzato da Colliers International Italia.

Il progetto di trasformazione dell’edificio, di proprietà del Fondo Antirion Global Core gestito da Antirion Sgr, è coordinato da General Planning con gli architetti di Onsitestudio, autori del progetto architettonico.

L’edificio di viale Sturzo è stato una delle icone della Milano degli anni settanta. La ristrutturazione intende rispettare la sua identità migliorando la dialettica con l’attuale contesto di Porta Nuova e offrendo il massimo livello di performance energetiche e ambientali. Il progetto Edge è pensato per restituire valore estetico ed economico a un immobile che sorge in una delle zone più dinamiche e internazionali di Milano”, ha commentato Roberto Nicosia, amministratore delegato di Colliers International Italia.

Per avere maggiori informazioni e seguire l’evoluzione del progetto che dovrebbe vedere la luce nel 2020 potete andare alla pagina ufficiale.

La risposta del mercato alle nuove esigenze

Questo intervento non è un caso isolato e si colloca in un contesto ormai chiaro a tutti, anche in Italia il mercato degli uffici sta attraversando una profonda trasformazione.

Le aziende chiedono in primis maggiore flessibilità e la presenza di servizi avanzati che un immobile di tipo tradizionale non riesce a garantire. Un altro grande vantaggio che i centri direzionali possono offrire è quello di favorire la creazione di “ecosistemi” imprenditoriali dove le aziende possono sviluppare progetti condivisi tra loro ed accelerare la crescita e la capacità di penetrazione in nuovi mercati.

Milano guida questo trend di mercato con progetti già riconosciuti mondialmente e recentemente premiati al MIPIM 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Iscriviti a ImmoScan


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti a ImmoScan

Lo strumento gratuito per comprendere ed anticipare il mercato immobiliare e fare le scelte giuste al momento giusto.

Riceverai inoltre pratici report e contenuti in anteprima non ancora visibili nelle news.

I dati da te forniti saranno utilizzati nel rispetto della nostra privacy policy.