Il 30 novembre scorso ha aperto il CityLife Shopping District che, con cento negozi su una superficie di 32.000 mq si è posto come il distretto commerciale urbano più grande e innovativo in Italia.
Con un bacino di utenza di 700.000 persone ed un’affluenza annua stimata in 7 milioni di visitatori, l’area commerciale offrirà aree dedicate allo shoppoing, alla ristorazione, ai servizi, al tempo libero ed all’intrattenimento.
Per inaugurare l’evento sono stati organizzati 4 giorni di talk, spettacoli e performance che hanno visto tra l’altro la partecipazione del sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Per quanto ci riguarda sarà interessante monitorare l’andamento dei prezzi degli immobili del quartiere, che ha sempre avuto come tallone d’Achille proprio la mancanza di una valida proposta di spazi commerciali e di intrattenimento
E’ molto probabile che gli immobili che segneranno il più consistente aumento di prezzo saranno quelli posizionati nelle immediate vicinanze del progetto CityLife ed inseriti in stabili d’epoca che si posizioneranno come alternativa di qualità alla nuova edificazione.
Sarà nostra cura tornare sull’argomento non appena in possesso di sufficienti dati comparativi, anche se a quel punto i più coraggiosi avranno già fatto le loro scelte…